Costretto a rincorrere dopo un inizio infernale, Massimiliano Allegri racconta del momentaccio della sua Juventus ed analizza la situazione dell’Inter, gli eterni rivali. Il tecnico livornese riconosce l’ottimo stato di forma dei ragazzi di Roberto Mancini e, scaramanzia o no, indica quale potrebbe essere l’obiettivo stagionale dei nerazzurri.
“I nerazzurri si sono rinforzati molto” confessa Allegri in conferenza stampa, “sono in netto miglioramento rispetto all’anno scorso e hanno una rosa competitiva”. Tra i punti di forza della truppa di Mancini, l’ex Milan ha dubbi: “Difesa solida, hanno preso soltanto un goal finora, complimenti”. Chissà se tra le parole del tecnico campione d’Italia non si nasconda un pizzico d’invidia mista a rabbia, visto che la Juve ha preso 4 goal in 4 giornate.
Allegri, che condivide quanto sostenuto recentemente da Mancini (“Dobbiamo essere pazienti e fare tutto un passo alla volta”), crede che l’Inter possa fare qualcosa in più rispetto al semplice ‘dar fastidio’ ai piani alti della classifica. Gufata o no, secondo il tecnico juventino “l’Inter è una squadra che può vincere lo scudetto”.