Tra le sorprese della nuova Inter di Roberto Mancini c’è Gary Medel nella sua nemmeno troppo nuova posizione di centrale difensivo. Sì perché nella nazionale cilena, il CT Jorge Sampaoli lo utilizza sempre nel reparto arretrato, sfruttando al massimo le sue caratteristiche e la sua grinta.
Il Pitbull (questo il suo soprannome in patria,ndr) è diventato una certezza per Mancini a tal punto da ridisegnare la difesa nerazzurra che ultimamente fa registrare troppe presenze in zona infermeria. Le sue prestazioni hanno convinto il tecnico a rinnovargli la fiducia in un reparto che, infortuni a parte, è ricco di elementi interessanti.
Medel poi, starebbe convincendo la dirigenza interista a proporgli un ritocco all’ingaggio, attualmente di poco meno di 2 milioni di Euro a stagione. Dopo aver rifiutato alcune, interessanti offerte, l’Inter vorrebbe in qualche modo blindare il cileno proponendogli anche il rinnovo per un altro anno, quindi fino al 2019. Niente male insomma per chi, durante la scorsa sfortunata stagione, ha ricevuto un sacco di critiche..