Sir Alex Ferguson: “Non ci fu solo mia moglie a farmi rifiutare l’Inter”
Il suo ultimo libro Leading, sta diventando un successo nel Regno Unito. Sir Alex Ferguson, abbandonata la carriera da tecnico del Manchester United, sembra divertirsi nei panni dello scrittore, visto che ha già all’attivo altre interessanti opere. Il calcio è ovviamente l’argomento principe del suo ultimo libro, ma trova spazio anche qualche divertente aneddoto riguardante la sua vita privata.
In 27 anni, Ferguson ha vinto tutto quello che c’era da vincere con i Red Devils, diventando uno dei più grandi tecnici della storia del calcio. Tuttavia, come svelato dallo stesso scozzese, c’è stato un momento dove il suo matrimonio con lo United sembrava fosse giunto al capolinea.
“A fine anni ‘90” svela Ferguson, “Massimo Moratti mi contattò per propormi la panchina dell’Inter ma, non appena vidi la lista di giocatori che aveva in mente di acquistare, cambiai subito idea anche se l’idea di trasferirmi in Italia mi piaceva”. L’ex United aggiunge che se avesse accettato l’Inter, ben presto il suo matrimonio con la signora Cathy sarebbe entrato in crisi: “Mia moglie non avrebbe mai accettato l’idea di andare a vivere in Italia..”