Javier Mascherano è uno tra i punti di forza del Barcellona e dell’Argentina vice campione del mondo. Su di lui, è forte l’interesse di un sacco di club ma gli spagnoli pare l’abbiano blindato, almeno per questa stagione. Sì perché l’argentino potrebbe clamorosamente tornare al River Plate, club che l’ha fatto conoscere al mondo ma, novità degli ultimi giorni, potrebbe esserci anche il timido interesse di un club italiano.
Roberto Mancini non ha mai nascosto l’apprezzamento per Mascherano, giocatore immenso che in campo può fare la differenza grazie alla sua visione di gioco e al carisma. Il mediano argentino è stato l’oggetto desiderio di tanti, tantissimi club che anche quest’estate hanno tentato a soffiarlo dal Barcellona.
A fine stagione però, potrebbero esserci delle novità. Il trentunenne di San Lorenzo starebbe pensando di lasciare la Liga per provare nuove esperienze. L’Argentina va detto, un po’ manca Mascherano e non è un caso se il River ha dichiarato di essere pronto a fare una ‘follia’ per lui. In tutto questo può tranquillamente inserirsi l’Inter che, qualora dovesse arrivare all’argentino, potrebbe davvero fare un notevole salto di qualità in mezzo al campo.