Nonostante l’incerto inizio del Genoa, Diego Laxalt sta regalando a Gianpiero Gasperini prestazioni molto convincenti. L’uruguaiano di proprietà dell’Inter pare aver trovato il ruolo giusto nell’undici genoano, ovvero l’esterno di centrocampo. In Liguria il giovane si sta trovando piuttosto bene e non è da escludere che Enrico Preziosi metterà mano al portafogli per esercitare il diritto di riscatto fissato a 2 milioni e 500 mila Euro.
Inter e Genoa quindi, dovranno incontrarsi entro il termine della stagione per discutere di Laxalt: ai liguri, il giocatore piace e pare esserci la volontà di investire su di lui. Classe 1993, già nel giro dell’Uruguay Under 20, il giocatore non ha mai disputato una gara con l’Inter visto che appena arrivato, ad agosto 2013, è stato subito girato in prestito al Bologna, quindi all’Empoli l’anno scorso.
Difficile pertanto che l’uruguaiano torni definitivamente in nerazzurro, vista anche l’abbondanza di uomini in quel ruolo. Certo, gli osservatori interisti monitoreranno costantemente la sua crescita ma, ad oggi, pare non ci saranno problemi a cederlo al Grifone.