Anche la Gazzetta dello Sport ,a margine della presentazione di FIFA 16, ha avuto la sua intervista con il capitano dell’Inter Mauro Icardi. Ecco le parole dell’argentino sulla sua squadra:
Come si sta lassù in classifica? “Benissimo! E si sta soprattutto molto più sereni durante la settimana. Questo aiuta tanto”.
La stupiscono di più i 15 punti dell’Inter o i 5 della Juve? “I bianconeri nella seconda metà della classifica non se li aspettava nessuno. Noi invece volevamo partire forte . Magari non così forte… Però, che soddisfazione stare lassù”.
Si può pronunciare la parola scudetto? “Siamo solo all’inizio. Io però sono sereno al primo posto”
Parlare almeno di fuga Champions però si può, visto che con il vantaggio accumulato non sarà facile che vi rimontino in tre… “Il terzo posto è l’obiettivo minimo di una società che ha fatto grandi investimenti. L’Inter non può rimanere un’altra stagione senza Europa”.
Cosa cambia per lei tra giocare al fianco di Jovetic, con Perisic trequartista, o con il croato e Ljajic ai suoi fianchi? “Alla fine devo comunque cercare la profondità e muovermi al centro. Tutti e tre i nuovi amano avere la palla tra i piedi e scambiarsi la posizione”
Eppure si dice che l’Inter non gioca bene “Il bel gioco deve ancora arrivare. Facciamo tanto possesso palla, ma dobbiamo alzare l’asticella. Essere più veloci, visto che di grinta in campo ne mettiamo già parecchia…”.
Col Verona ha avuto soltanto una palla gol. Dica la verità, si divertiva di più l’anno scorso, quando prendevate più gol ma ne segnavate anche di più? “Se l’Inter vince e non servono i miei gol, va bene lo stesso”.