Inter-Fiorentina, occhio alla difesa di Paulo Sousa
Basta dare un’occhiata alla voce ‘goal subiti’ per rendersi conto che Inter-Fiorentina potrebbe trasformarsi nella partita delle difese. I reparti arretrati di entrambe le squadre infatti, sono tra i meno battuti della Serie A, per la gioia di tecnici e portieri. Roberto Mancini e Paulo Sousa insomma, dovranno inventarsi qualcosa per spronare i propri attaccanti.
Nella Fiorentina a guida portoghese, la difesa è una certezza. Alle spalle dell’ottimo Ciprian Tatarusanu c’è una linea a 4 davvero interessante composta da Nenad Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Facundo Roncaglia e Marcos Alonso. A questi, va aggiunto un Davide Astori sempre più in crescita dopo aver rischiato di giocare la Serie B con il Cagliari, visto il disinteresse della Roma a mettere mano al portafogli dopo un anonima stagione in prestito.
Certo, non si tratta di nomi da ‘far girare la testa’ alle big d’Europa ma finora la difesa viola sta dimostrando affidabilità. Le amnesie viste nell’ultima stagione targata Vincenzo Montella sembrano un lontano ricordo.