Negli ultimissimi giorni di mercato, Ezequiel Lavezzi era stato accostato prepotentemente all’Inter. Anzi, i beninformati sostengono che l’argentino del Paris Saint Germain avesse in tasca un biglietto di sola andata per Milano, poi stracciato alla chiusura del calciomercato. Secondo alcuni giornali francesi però, Lavezzi sarebbe ufficialmente entrato in rotta con il suo club e starebbe meditando di trasferirsi già a gennaio.
Tra i motivi che avrebbero spinto l’argentino ex Napoli a chiedere la cessione, almeno in prestito, lo scarso utilizzo di Laurent Blanc, tecnico che alla proprietà del Qatar continua a non convincere. A Lavezzi non va affatto giù l’idea di non essere un titolare inamovibile e di non far parte della lista degli intoccabili. Ecco quindi spuntare l’ipotesi trasferimento, anche perché il centrocampista offensivo è nel giro della nazionale argentina.
L’Inter è senza dubbio uno dei club favoriti nella corsa a Lavezzi, visto l’ottimo rapporto instaurato durante l’estate. Il PSG libererebbe l’argentino a cifre comunque abbordabili (siamo ben sotto i 10 milioni di Euro,ndr), ma bisognerà convincerlo ad accettare un contratto decisamente più basso rispetto a quanto percepisce sotto la Tour Eiffel.