Corrado Orrico, ex allenatore dell’inter, pochi giorni fa ha fatto discutere con una dichiarazione sulla squadra viola definita: “una marmellata inconsistente”. Oggi ha parlato a La Nazione, provando a spiegare il suo pensiero: “La mia è una metafora. E gliela confermo all’istante: questa Fiorentina mi ricorda una marmellata, ovvero un qualcosa di poco consistente. Vedo una squadra che manca di coordinazione all’interno dei reparti. C’è qualcosa che non mi convince.
Al limite potrei essere d’accordo sul fatto che quello viola è un gruppo anche forte, ma a me sembra che tutti i giocatori recitino a soggetto, senza coesione. A causa dei tempi televisivi, l’altra sera, non sono riuscito a concludere il mio discorso. Ma volevo farlo.
La Fiorentina, adesso, in queste settimane, mi sembra poco consistente, ma sono altrettanto convinto che si tratti di una marmellata di pregio. Un vasetto da custodire nella dispensa delle cose buone. Vedremo se Sousa riuscirà a convincermi e a trasformare quello che ha a disposizione in qualcosa di molto più consistente”.