Erick Thohir ieri ha partecipato al CdA che ha approvato il bilancio del 2015, chiuso con un rosso di 90 milioni. Il passivo è stato volutamente gonfiato per via di una strategia dell’Inter, che ha accumulato sul bilancio scorso alcuni costi che così non graveranno sul prossimo, che sarà il primo esaminato dalla Uefa.
Dalle colonne del Corriere dello Sport si legge: “Thohir farà un nuovo prestito alla società e Moratti non dovrà così partecipare alla ricapitalizzazione. Confermato il trend positivo dell’Ebitda, la differenza tra ricavi e i costi prima degli interessi, delle tasse e degli ammortamenti. La riunione del cda di ieri è durata due ore e tutti i consiglieri erano presenti”.
“Al termine Thohir ha riunito i dirigenti e ha sottolineato di essere soddisfatto della crescita dei ricavi (+10 milioni rispetto al 2013-14, totale superiore ai 170 milioni), ma ha chiesto di continuare a lavorare con impegno perché, al netto dei proventi che spera arrivino il prossimo anno dalla Champions League, vuole che gli introiti lievitino ancora. Presente Gandler, nuovo direttore commerciale”.