Home » Tifosi dell’Inter in crescita ma meglio non frequentare gli juventini

Tifosi dell’Inter in crescita ma meglio non frequentare gli juventini

L’Inter si conferma il secondo club più amato d’Italia e, all’interno del popolo nerazzurro, la rivalità decisamente più sentita è quella con la Juventus. Sono questi alcuni dati raccolti da Demos-Coop e pubblicati qualche giorno fa da La Repubblica. L’istituto di sondaggi, altro dato interessante, segnala un sensibile calo di passione tra i tifosi del Milan, evidentemente stanchi di non poter più sfoggiare con una certa frequenza bandiere e maglie per festeggiare un qualsivoglia trofeo.

La Juventus rimane ad ogni modo il club con più tifosi in Italia: circa il 34% degli italiani ha il cuore bianconero. Ai tifosi juventini consigliamo di evitare di entrare in un qualsiasi Inter Club d’Italia perché il 74% degli interisti ‘non apprezza’ la Vecchia Signora. Lo stesso si può dire per i tifosi della Beneamata: meglio non parlare di calcio con uno juventino su due.

Secondo l’istituto di sondaggi, l’Inter ha aumentato i suoi tifosi e si piazza al secondo posto di questa classifica: circa il 18% degli italiani tifa Inter. Ovviamente, meglio non parlare di calcio non solo con gli juventini, ma anche con i cugini milanisti. Il Milan perde tifosi rispetto ai tempi gloriosi ed occupa il terzo posto della classifica con un generoso 14%, seguono Roma, Lazio e Napoli.