Bergomi alla GdS : “Non subire gol è un valore aggiunto”
Ecco uno stralcio dell’intervista rilasciata dall’ex capitano nerazzurro e commentatore Sky Giuseppe Bergomi ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Bergomi la pensa diversamente da molti suoi colleghi che criticano il “brutto gioco” dell’Inter, ritenendo la forza fisica e l’abilità difensiva un valore aggiunto.
«Nel calcio italiano odierno non prendere gol, essere solidi e ben organizzati in difesa è un valore aggiunto. Non è un difetto e tanto meno un problema. Non ci sono in giro super squadre, per questo se costruisci un gruppo forte fisicamente è più facile portarsi a casa le partite».
«In questo momento – continua Bergomi – le avversarie vengono a giocare a Milano con poca tranquillità. Aspettano, valutano e sono intimorite dalla solidità nerazzurra. Mancini ha tante soluzioni offensive per risolvere le gare e per un difensore è l’ideale giocare in queste condizioni».
«Un aspetto da non sottovalutare – conclude la bandiera nerazzurra – nell’annata dell’Inter, è il calendario favorevole: al di là dell’ordine delle avversarie, risalta il fatto che la squadra di Mancini giocherà in casa all’andata contro le grandi. In una stagione senza coppe, iniziare così ti permette di limitare il turnover».