Disfatta Inter. Mancini e Handanovic non ne “azzeccano una”
Disfatta a San Siro, dove un Inter senza voglia le prende di santa ragione da una Fiorentina organizzatissima. Partita subito in salita a causa di un errore clamoroso di Handanovic che dopo 4 minuti, a causa di un pessimo controllo, regala la trasformazione dal dischetto ad Ilicic.
Il portiere nerazzurro non è in serata e nel giro di un quarto d’ora l’Inter è sotto di tre reti. Doppio Kalicic ad approfittare di una serie di dormite, con Handa ancora protagonista in negativo su un tiro da lontano di Ilicic, corretto in rete dopo respinta dal bomberone viola.
Solo dopo essere andato sotto di 3 reti Mancini ritorna alla difesa a 4, ma poco dopo Miranda si fa espellere, lasciando i suoi compagni in 10 (e anche qui colpevole Handanovic che rimane tra i pali senza coprire il buco della difesa).
Nel secondo tempo l’Inter ci prova e va in rete con Icardi, bravo a infilare ad insaccare su suggerimento (da palla ferma) di Telles. I viola però non si fermano e tornano a segnare, ancora con Kalinic, che suggella con una tripletta una partita fantastica.
Inter ridimensionata, pubblico sugli spalti sotto choc e aggancio dei viola al primo posto in classifica. 3 punti persi sull’asse Handanovic–Mancini, che in 2, stasera, non ne hanno azzeccata “neppure una”.