L’Inter del futuro si chiama Emanuel Mammana
E’ giovanissimo, è già nel giro della nazionale argentina ed è considerato l’erede di mostri sacri della difesa. Si chiama Emanuel Mammana il nuovo, possibile difensore dell’Inter anche se prima bisognerà non solo convincere il River Plate, ma bruciare la concorrenza dei top club europei che hanno già mandato osservatori a seguirlo da vicino.
Mammana è già stato accostato all’Inter qualche mese fa, anche se poi la trattativa si bloccò: il calciomercato si sa, è imprevedibile. Ora però, pare si voglia fare sul serio visto che il centrale sta vivendo uno strepitoso momento di forma che ne ha già fatto lievitare il già alto costo del cartellino.
Elegante centrale difensivo, Mammana è stato anche impiegato a centrocampo con risultati piuttosto interessati. La giovane età (è un classe 1996,ndr) e l’esperienza in campo internazionale (ha già esordito con la nazionale maggiore,ndr), ne fanno un giocatore dal potenziale enorme, seppur velocissimo. L’Inter dovrà sborsare circa 10 milioni di Euro per arrivare a lui, ma dovrà affrettarsi per accaparrarsi il nuovo ‘Walter Samuel’: Real Madrid e qualche inglese l’hanno già adocchiato.