Roberto Mancini si presenta ai microfoni dei cronisti dopo la disfatta contro la Fiorentina, queste le sue parole:
“L’infortunio iniziale ha condizionato la partita dopo il primo tiro di Ilicic e con l’espulsione di Miranda è finita la gara. La Fiorentina ha giocato bene ci ono pure partiti così. Abbiamo iniziato con con tre giocatori davanti. Abbiamo cambiato qualcosa sul 3 a 0 per non concedere ulteriori gol, ne abbiamo fatto uno ma la gara era compromessa al 30°”
Sull’andamento del match: “sono serata dove le cose vanno male, i calciatori non sono robot. Il primo tiro è stato quello di Ilicic, in 11 si poteva magari cercare di recuperare, in 10 diventa difficile”
Su Perisic: “Non abbiamo sacrificato nessuno, quello è il suo ruolo. LA gara è nata in un certo modo ed è finita subito. L’ho messo in quella zona per mettere in difficoltà Alonso. Merito della Fiorentina”
Perchè quel 3-5-2? “che domande sono? eravamo in 10, perdevamo 3 a 0, scegliete una domanda più intelligente. Cosa dovevamo fare? prendere meno gol possibili, abbiamo cambiato, fatto un gol e riportato avanti Palacio”
Fase offensiva non convince: “La Fiorentina ha tenuto bene il campo, l’errore iniziale ci ha messo in difficoltà con i viola che hanno fatto il loro gioco. Noi abbiamo creato poco ma l’errore iniziale ci ha condizionato, sono cose che capitano, basta non fare drammi”
Qual è l’umore dopo la sconfitta? “Abbiamo perso una partita, finisce li. I pareri non cambiano quello che penso della squadra, ho detto che il campionato è ancora lungo, ci sono squadre più attrezzate”.