Parole importanti quelle di Roberto Mancini in conferenza stampa. Una sconfitta che fa male ma che non pregiudica nulla, anzi, tornare con i piedi per terra non può che fare bene, ecco le parole del tecnico:
Doveva capitare prima o poi. In questo modo è devastante?
Meglio così. Quattro gol in un colpo solo. E’ nata male ed è andata peggio. Due errori che non dovevamo fare, poi l’espulsione e diventa tutto difficile.
Cosa dirai alla squadra?
Non pensavamo di vincerle tutte. Poteva capitare oggi o la prossima. Non deve capitare niente in noi. Primo e secondo gol regalo, l’espulsione. Se ti trovi al 30′ in 10 sotto di tre gol. Poi loro giocano bene e prendergli la palla diventa difficile
Handanovic ha detto non c’era il rigore. Tu che dici?
Anche a me non sembrava, ma ormai..
Difesa a 3, Juan più adatto di Santon, o l’italiano lo rivedremo in questo ruolo?
Abbiamo iniziato così pensando di poter creare delle difficoltà alla Fiorentina. I due gol hanno scombinato tutto. Al 30′ era tutto finito. Jesus non poteva giocare tutta la partita.
Ha influito l’infortunio di Jovetic? A che punto è il processo di crescita?
Jovetic ci è dispiaciuto perché è un giocatore importante, ma non è cambiato nulla ha giocato Palacio. La squadra deve crescere e lavorare ma anche settimana scorsa, non è cambiato nulla.
Primi due gol venuti da errori, ti aspettavi una reazione maggiore?
Se subisci due gol in un attimo, non puoi non avere contraccolpo psicologico. Era difficile in 10, loro palleggiano bene.
Come sta Jovetic? Si recupera per la Samp?
Non credo, penso rientrerà dopo la sosta.
Fiorentina ha sfruttato la velocità. C’è lentezza nella manovra dell’Inter?
Abbiamo pagato all’inizio un po’ di stachezza per le 3 partite, forse potevamo cambiare qualcuno. Possiamo migliorare nel palleggio. Sicuro stavo melgio prima che vincevo 1-0 che stasera che abbiamo perso.