Thohir: “Ora conta il risultato, vogliamo che la squadra sia sempre più forte”
Altro stralcio della lunga intervista concessa da Erick Thohir a Sky Sport. Ecco le parole del magnate indonesiano:
“Al momento non mi posso lamentare, i risultati lo dimostrano, ma vogliamo crescere ancora il prossimo anno. Dipende dai risultati: se andremo in Champions, dovremo avere 20-22 giocatori dello stesso livello. E’ troppo presto per parlare di scudetto ma abbiamo degli obiettivi. Vogliamo entrare nella top 10 al mondo. Anche per quanto riguarda la Serie A noi dobbiamo puntare al massimo”.
SCUDETTO- “Dobbiamo puntarci ma è importante guardare partita dopo partita”.
CONTA IL RISULTATO- “Credo che il risultato sia più importante anche se sì dobbiamo migliorare molto. Hanno bisogno di crescere insieme come squadra, ma i risultati sono ottimi e credo fortemente in Roberto Mancini e nel suo lavoro. Possiamo crescere”.
LEADER- “Ci sono giocatori di carattere in questo momento. Se non sbaglio Icardi è il capitano più giovane della storia dell’Inter, è maturo per un giocatore di 21 anni, ha un carattere forte. Miranda, Melo, Medel: anche loro formano il carattere della squadra”
NUOVI GIOCATORI- “Melo, Kondogbia. Molti sono perplessi su Kondogbia ma è giovane, ha qualità eccellenti, corre avanti e indietro, gestisce il gioco, può crescere nel tiro, nella fase offensiva e sono sicuro che lo farà. Ma tutti stanno dando quello che mi aspetto e spero continuino a dare il meglio in campo. Questo è ciò che vogliamo mostrare: che combattiamo. Il mercato è stato eccellente, vogliamo investire ed essere sicuri che la squadra cresca sempre di più e diventi sempre più forte”