Kondogbia e Perisic non pervenuti, ma l’Inter non ha fretta
La speranza di club e tifosi è che Geoffrey Kondogbia e Ivan Perisic si stiano soltanto ambientando all’Inter e che, pertanto, necessitino di ancora qualche settimana per esprimere il loro valore. I due grandi acquisti non stanno brillando anche se, va immediatamente precisato, la Serie A è iniziata da poco più di un mese: troppo poco per chi, come il croato, è arrivato quasi allo scadere del calciomercato.
Tra le cause di un rendimento appena sufficiente dei due fino a questo momento, più di qualcuno ha indicato le scelte tattiche di Roberto Mancini. Perisic e Kondogbia insomma, avrebbero più di qualche problema con il posizionamento in campo deciso dal tecnico nerazzurro. Se per l’ex Wolfsburg questo potrebbe essere vero, poiché il croato è più un’ala che un trequartista, il discorso potrebbe non reggere per quanto riguarda il centrocampista francese. I problemi di Kondogbia infatti, nascerebbero più dalla pressione che si sente addosso che non dalla posizione in campo, pressappoco la stessa che aveva al Monaco.
Sicuramente a questi due eccellenti giocatori va dato del tempo perché possano diventare degli elementi fondamentali per Mancini. Storicamente ai grandi acquisti nerazzurri dell’ultimo ventennio non va messa fretta nel difficile ambientamento in un campionato tremendamente tattico come il nostro.