Nel nuovo Napoli di Maurizio Sarri, Manolo Gabbiadini non è affatto un elemento insostituibile. L’ex Sampdoria, che tramite il suo agente aveva fatto sapere qualche mese fa di essere scontento del trattamento riservatogli dal tecnico dei partenopei, potrebbe tornare di moda all’Inter. Gabbiadini infatti, è da sempre un oggetto del desiderio di Roberto Mancini che lo vorrebbe fortemente nella sua rosa.
L’attaccante lombardo, che può giocare anche come seconda punta, vuole più spazio al Napoli, soprattutto per avere la certezza della convocazione di Antonio Conte agli Europei del prossimo anno. Già quest’estate Gabbiadini aveva avuto un timido contatto con l’Inter, anche se la trattativa non è mai del tutto decollata.
Ora però, le cose potrebbero cambiare: l’attaccante del Napoli ha già fatto sapere che vorrebbe cambiare aria e al momento i nerazzurri sono in netto vantaggio. Aurelio De Laurentiis vorrebbe cederlo soltanto a titolo definitivo e non con la formula del prestito, soluzione questa che andrebbe bene all’Inter. Il prezzo di partenza è di poco più di 15 milioni di Euro e non ci sarebbe alcuno sconto.