La sua esperienza in nerazzurro non è stata delle migliori, tra infortuni e prestazioni ben al di sotto della sufficienza. Nemanja Vidic, l’uomo chiamato un anno fa ad aggiustare la difesa dell’Inter, può partire addirittura prima della scadenza del suo contratto, prevista per la prossima estate (giugno 2016,ndr).
Il serbo infatti, non è riuscito a convincere nemmeno Roberto Mancini che già da qualche mese lo avrebbe inserito nella lista dei partenti. L’Inter poi, vorrebbe liberarsi di un ingaggio piuttosto alto (oltre 2 milioni di Euro,ndr) per un giocatore che ha deluso le aspettative.
Arrivato dal Manchester United a parametro zero la scorsa estate dopo eccellenti stagioni in Premier League, Vidic non ha mai brillato con la maglia nerazzurra e non soltanto a causa dell’incerto andamento della squadra. Secondo indiscrezioni, il serbo potrebbe addirittura anticipare il suo addio: la rescissione del contratto potrebbe non essere più un’ipotesi. Su di lui, è forte l’interesse degli americani del DC United, club di proprietà del tycoon Erick Thohir.