Thiago Alcantara sul mercato: City favorito, l’Inter ci proverà?
Il rinnovo col Bayern Monaco non ha di certo fatto venir meno l’interesse di mezza Europa per Thiago Alcantara, veloce centrocampista offensivo che ha un po’ di Italia nel cuore. Il calciatore spagnolo infatti, è nato in Puglia durante gli anni al Lecce del padre, il brasiliano Mazinho tra l’altro ex anche della Fiorentina. Thiago Alcantara rappresenta senza dubbio uno dei pezzi pregiati del calcio europeo: su di lui tante big, pronte a soffiarlo a suon di milioni a Pep Guardiola.
Tuttavia, le caratteristiche dello spagnolo fanno pensare che potrebbe esserci non soltanto il Manchester City tra le pretendenti al classe 1991, centrale di centrocampo ma che può giocare anche dietro alle punte. L’Inter qualche stagione fa si era timidamente avvicinata a Thiago Alcantara, nonostante l’altissimo costo del cartellino. Il tutto era saltato perché il Barcellona già aveva raggiunto l’accordo con i tedeschi, seppur ci fosse stato un incontro con i nerazzurri.
Ora che i rapporti tra Guardiola e il giovane sembrano ai titoli di coda, Thiago Alcantara potrebbe tornare sul mercato: il Bayern lo valuta non meno di 25 milioni di Euro, una cifra forse non alla portata dei nerazzurri ma che verrebbe spesa in caso di emergenza totale in mezzo al campo. Insomma, ben presto gli uomini mercato dell’Inter potrebbero annotarsi questo nome..