Improvvisamente, tra l’Inter ed Ezequiel Lavezzi è spuntato il Valencia. E’ questa la clamorosa indiscrezione proveniente dalla Spagna dove, alcuni quotidiani sportivi, danno per quasi certo l’accordo tra il centrocampista argentino del Paris Saint Germain e il club del tycoon singaporiano Peter Lim.
La notizia va ovviamente presa con le pinze poiché, lo sappiamo, i quotidiani spagnoli sono tra i migliori nel lanciare ‘bombe di mercato’ che poi si trasformano in bufale. Tuttavia il Valencia è sempre stata interessata a Lavezzi, ufficialmente sul mercato per l’infelice rapporto venutosi a creare con il tecnico del PSG, Laurent Blanc, colpevole di utilizzarlo pochissimo.
L’Inter pertanto, dovrà accelerare la trattativa che porta al forte centrocampista argentino, oggetto del desiderio di Roberto Mancini. L’ex Napoli, che avrebbe confessato ad un amico il desiderio di tornare in Serie A, era vicino ai nerazzurri già quest’estate quando, durante gli ultimissimi giorni di mercato, l’accordo sembrava ad un passo.