Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter, oggi a Expo per il National day del Kuwait, ha parlato ai microfoni dei giornalisti della questione stadio. Ecco le sue dichiarazioni:
“Credo che pragmaticamente alla fine si arriverà a uno stadio Milan–Inter. C’è sempre la ricerca di fare lo stadio, ma penso che la cosa più comoda e utile sia quella di usare al meglio lo stadio di San Siro. Naturalmente se qualcuno riesce a fare lo stadio per conto suo può certamente essere un impianto favorevole dal punto di vista economico, ma al momento non vedo questa soluzione. Centoventi mln per ristrutturare San Siro? Penso che sia una cifra adatta“. Poi una battuta sulla sconfitta con la Fiorentina: “Non so se è tornata pazza. Ma l’Inter rimane con il suo carattere comunque”.
“Non so esattamente quali siano i progetti del Milan e dell’Inter ma penso che finirà così, con la coabitazione. Non é che mi aspettassi quella retromarcia del Milan, diciamo che tutti abbiamo tentato di fare uno stadio ma poi le condizioni sono tali da non permetterlo. Immagino che sia molto complicato, oggi, in Italia“.
Quanto ad un possibile stadio dell’Inter nell’area Expo, Moratti ha confermato che “allora avevo pensato a questo, soprattutto per il post Expo” anche se “San Siro ha tutto un valore tradizionale ed è certamente uno stadio che, se completato, può dare i suoi ritorni positivi”.