Melo e Medel a centrocampo, a rischiare il posto è …
Superata la fase iniziale nella quale trovare la quadra, Mancini potrebbe pensare ad una rivoluzione a centrocampo. L’intoccabile Melo rimane il perno attorno al quale tutto ruota, il problema sarà per i colleghi di reparto.
Roberto Mancini potrebbe quindi schierare un vero e proprio muro a centrocampo, la coppia Melo-Medel, rivoluzionando quindi la squadra. Secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbero quindi due le possibili soluzioni tattiche: il 4-2-3-1 o il 4-3-1-2. In entrambi, Medel e Melo si trovano nello stesso reparto e il ciò significa che contro la Sampdoria potrebbe essere inserito Ranocchia al fianco di Murillo (tandem provato) o che il centrocampo ringhiante potrebbe essere posticipato a quando i due centrali titolari (Miranda-Murillo) saranno finalmente a disposizione.
Sempre secondo la rosea, in un 4-2-3-1 con Medel-Melo come cerniera di mezzo, il sacrificato potrebbe essere Guarin e il “salvato” Kondogbia che potrebbe andare sia a sinistra nei tre dietro a Icardi (da ala ovviamente finta) ma soprattutto da trequartista mascherato, vicino alla porta e con il compito di rinculare in fase di pressione riformando un centrocampo a tre.
Non rimane che aspettare e vedere quali saranno le soluzioni tattiche che il tecnico jesino troverà, di sicuro, per i tifosi interisti, c’è da sperare che il risultato degli esperimenti sia migliore di quello visto contro la Fiorentina.