Inter-Semedo: affare possibile, ecco perché..
Ora è ufficiale: Nelson Semedo è il prossimo obiettivo dell’Inter. La conferma è data dall’avvistamento a Madrid di Piero Ausilio durante il match di Champions League tra Atletico e Benfica. Sicuramente il direttore sportivo interista non era nella capitale spagnola per godersi una spensierata serata all’insegno del calcio.
I giornali portoghesi, O Jogo su tutti, confermano il forte interesse dei nerazzurri su questo terzino terzo classe 1993 che può essere impiegato anche a centrocampo. Semedo, cresciuto nelle giovanili del Benfica, sta ben figurando in questo inizio di stagione grazie ad ottime prestazioni che hanno convinto il CT del Portogallo, Fernando Santos, a convocarlo per i prossimi impegni verso Euro 2016.
Il portoghese può rappresentare un affare per l’Inter e non soltanto se si considera la sua giovanissima età. Nonostante su di lui ci siano altri club, soprattutto spagnoli, la trattativa può decollare partendo da circa 5-6 milioni di Euro. Semedo, che ha rinnovato quest’estate fino al 2021, avrebbe già espresso la sua volontà di emigrare in altri campionati, molto più competitivi.