Secondo gli addetti ai lavori, il giovanissimo Gabriel Jesus del Palmeiras diventerà uno dei più micidiali attaccanti in circolazione. Inevitabile quindi, l’interesse dei più grandi club europei che hanno osservatori in ogni angolo del globo. Sul classe 1997 ci sono anche le italiane, con Inter e Milan in vantaggio sulla Roma.
Su Gabriel Jesus finora, si sa poco, nonostante le reti con la maglia del Palmeiras in questo inizio di stagione e l’argento ai mondiali under 20 che si sono tenuti quest’estate in Nuova Zelanda. Durante questa manifestazione, vinta dalla fortissima Serbia, il giovane ha segnato una rete ma ha scatenato l’interesse dei club europei che vorrebbero accaparrarselo prima che il prezzo del suo cartellino aumenti vertiginosamente.
Per il neo diciottenne Gabriel Jesus, sostiene l’edizione brasiliana di Fox Sport, il Palmeiras chiede la bellezza di 131 milioni di Real brasiliani ovvero, poco meno di 30 milioni di Euro. Una cifra sicuramente già alta per i nostri club, ma che le due milanesi sarebbero disposte a spendere.