Trevisani: “L’Inter difende bene e ottiene i risultati così,Perisic….”

Riccardo Trevisani, giornalista di Sky Sport 24, ha analizzato la situazione dell’Inter, ed in particolare il gioco, esprimendo il proprio punto di vista e, per quanto riguarda i singoli, concentrandosi su Ivan Perišić, che nella gara di ieri ha trovato il suo primo gol in nerazzurro.
Proprio per quanto riguarda il talento croato, ha spiegato: “Per me deve giocare esterno e non trequartista, per trovare la via del gol con il tiro e con la gamba, dal momento che ha i tempi giusti per accompagnare la manovra (è nota infatti l’abilità di Perišić a tagliare e inserirsi con dei cambi di velocità, ndr). Mancini ha rinunciato ad Hernanes – continua Trevisani – e al trequartista. Non ha senso impiegarlo li in mezzo. Il croato ha giocato quasi da trequartista in tutte queste partite, correndo tanto all’indietro ed aiutando il centrocampo, ma in questo modo perde lucidità in zona d’attacco. Nel 4-3-3 lui è perfetto, perchè è un buon giocatore, ma oltre a lui serve un compagno che lo aiuti sulla sua fascia, che sia il terzino o la mezzala“.

Riferendosi in generale al gioco della squadra di Mancini poi, Riccardo Trevisani ne ha esaltato la capacità di subire pochi gol, argomentando la sua idea: “L’Inter sta ottenendo risultati perchè difende bene. In Serie A non prendere gol è un must, tanto questa Inter, con la qualità offensiva di cui gode, il gol riesce sempre a farlo. La squadra è solida, quella con la Fiorentina è stata una partita decisa da singoli episodi” – ha concluso il giornalista.