Rafael Benitez non è mai entrato nel cuore dei tifosi interisti. L’attuale tecnico del Real Madrid infatti, anche a causa di una squadra forse troppo ‘sazia’ dopo lo storico triplete di Josè Mourinho (“Su di lui, non parlo più”) non viene ricordato con piacere a Milano. In un’intervista ad alcune emittenti radiofoniche spagnole, l’ex Napoli racconta del suo pupillo, Mateo Kovacic, giunto quest’estate proprio dall’Inter.
“Kovacic lo volevo già al Napoli ma” confessa Benitez, “non riuscimmo a portarlo sotto il Vesuvio”. Sul giovane croato, il tecnico del Real non ha dubbi: “Non è un centrocampista come tutti gli altri, ma è un giovane dal grandissimo futuro”.
Dopo il suo addio dall’Inter, diversi giocatori lo accusarono di aver ‘distrutto’ lo spogliatoio reduce da un’annata strepitosa con tre trofei conquistati e pure la stampa spagnola, ultimamente, ci va giù pesante. “Vedevo alcuni giocatori dell’Inter che usavano il cellulare in bagno” attacca Benitez, “come posso imporre una cosa del genere anche al Real? E’ impossibile..”.