Sembra sempre più intenzionato a cambiare modulo il tecnico dell’Inter, Roberto Mancini. Secondo quanto riferito da tuttomercatoweb, il mister nerazzurro potrebbe puntare sul 4-2-3-1.
Una “bozza” di quello che potrebbe essere la si è vista in campo con l’ingresso di Rey Manaj (al suo posto ci sarebbe ovviamente Stevan Jovetic), che assieme a Mauro Icardi, alla spinta di Perisic e con il francese Biabiany, ha dato vita al “nuovo modulo”.
E’ presto per dire se sarà davvero questo lo schema a cui Mancini si affiderà, ma di sicuro, come confermato dallo stesso tecnico nel post partita del Marassi, quella è una possibile soluzione: “È andato tantissime volte a sinistra, lui ha le qualità per farlo e ha giocato benissimo anche partendo da mezzapunta. Sappiamo benissimo che Perisic è un esterno, ma finché non recuperiamo al 100% Jonathan Biabiany non abbiamo un altro che può giocare sulla fascia”.
Un’altra variante tattica oltre ai già collaudati 4-3-1-2 ed al 4-3-3 dunque: l’intenzione è chiara, ottenere risultati sfruttando l’altissimo potenziale offensivo e la diga di centrocampo formata da Medel e Melo.
fonte: tmw