Guarin: “Grazie all’Inter e a Mancini se sono tornato in nazionale”
Intervistato dalla versione colombiana di As, Fredy Guarin è piuttosto raggiante dopo la chiamata del Commissario Tecnico dei cafeteros, José Pekerman. L’interista, tornato a far parte della nazionale della Colombia dopo una dolorosa assenza, è carico per i prossimi impegni di qualificazione ai Mondiali del 2018.
“Che bello essere qui” confessa Guarin, “ne sentivo il bisogno, vengo con un sacco di motivazioni, voglio far bene, dobbiamo iniziare col piede giusto”. Tra qualche giorno la nazionale colombiana inizierà un percorso non facile verso i campionati del mondo che si svolgeranno in Russia nel 2018: “Dobbiamo iniziare bene, ognuno di noi deve dare il massimo anche se mancherà James Rodriguez. I peruviani sono tosti, lo abbiamo visto in Coppa America”.
L’uomo che ha risolto con una sua prodezza il derby contro il Milan, analizza l’ottimo inizio dell’Inter e ringrazia pubblicamente mister Roberto Mancini: “Siamo in alto e questo è molto importante per noi. Mancini e la squadra mi stanno dando tantissimo per la mia crescita professionale”.