Triste ma non rassegnato: è questo lo stato d’animo dell’ex Inter Ezequiel Schelotto, intervistato da La Gazzetta dello Sport. L’italo-argentino, ora svincolato, è alla continua ricerca di un club dove accasarsi, nonostante quest’estate abbia ricevuto un sacco di telefonate.
“Svincolarmi purtroppo, è stata una scelta dolorosa ma necessaria”: esordisce così Schelotto, deluso per il mancato accordo tra Chievo Verona ed Inter. Il centrocampista, già nel giro della nostra Nazionale, confessa quale sarebbe il suo sogno: “Voglio tornare a giocare a calcio, chiedo soltanto questo. La Premier League mi affascina, se Cambiasso sta facendo bene alla sua età, posso farlo anche io che sono più giovane”.
Parole d’affetto per l’Inter e Roberto Mancini, “tecnico che mi ha dato l’onore, nonostante non fossi nei suoi piani, di allenarmi con la squadra”. Schelotto ringrazia Andrea Stramaccioni, “persona molto importante, il suo addio ha coinciso con l’inizio dei miei problemi all’Inter”, e lancia una frecciatina ad un altro ex tecnico nerazzurro: “Walter Mazzarri non mi ha dato l’opportunità di giocare, per colpa sua sono dovuto andare via”. Infine, un pronostico sul campionato dell’Inter: “E’ da scudetto, può vincerlo ma va dato tempo ai nuovi arrivi”.