La Serbia ha rovinato la festa all’Albania, la cui qualificazione ad Euro 2016 ora potrebbe complicarsi. Eroe della serata l’interista Adem Ljajic che ammutolisce i 13000 di Elbasan, già pronti a tirare fino a tardi per l’incredibile risultato della nazionale allenata dall’italiano Gianni De Biasi. L’attaccante serbo manda un messaggio piuttosto chiaro a Roberto Mancini che l’ha voluto fortemente durante gli ultimi giorni di mercato ma che non lo sta utilizzando come dovrebbe.
Ljajic rianima una nazionale già da un po’ fuori dai giochi qualificazione. Nella partita più sentita dell’intera penisola balcanica e dopo che all’andata in Serbia le cose andarono malissimo, l’interista regala al suo popolo una vittoria che va oltre i 3 punti, tra l’altro inutili. I serbi si scatenano alla fine, quando Ljajic sale in cattedra sfornando l’assist all’ex laziale Aleksandar Kolarov e poi chiudendo il match con un goal poco prima del triplice fischio del nostro Nicola Rizzoli.
Questa prestazione rilancia senza dubbio Ljajic, desideroso di diventare protagonista all’Inter. Ora toccherà a Mancini dare fiducia al giocatore, scappato da Roma dopo essere scaricato da Rudi Garcia nonostante le belle prestazioni della scorsa stagione.