In pochissimo tempo ha conquistato non solo la fiducia di Roberto Mancini ma pure il popolo nerazzurro. A Felipe Melo ora, rimane soltanto un obiettivo, difficile va detto perché in quel ruolo c’è una spietata concorrenza. E anche l’anagrafe non aiuta, nonostante la grinta dimostrata finora con la maglia dell’Inter.
All’edizione brasiliana di Fox Sports, Felipe Melo confessa il suo grande sogno: “E’ ovvio, voglio la chiamata di Dunga (Commissario Tecnico del Brasile,ndr), spero di tornare un giorno in nazionale ma ora penso all’Inter”. Insomma, c’è anche la nazionale verde-oro nella testa del centrocampista tornato quest’estate dopo l’avventura al Galatasaray.
Contro la Juventus, Felipe Melo sarà il grande, odiato ex. In bianconero, il brasiliano veniva spesso attaccato dai tifosi non solo per le sue non convincenti prestazioni, in linea con quelle dell’intera squadra, ma anche per il suo caratteraccio. Felipe Melo presenta così la sfida con in campioni d’Italia: “La Juventus non è morta, li conosco, la loro crisi finirà, dobbiamo stare attenti..”