Scontenti ed alla ricerca di un riscatto per non perdere Euro 2016 con la Nazionale di Antonio Conte. E’ la storia di Alessio Cerci e Andrea Ranocchia, nomi che potrebbero riaprire a Milano la stagione dello scambio tra i due club cittadini. Se Milan ed Inter, almeno per ora, preferiscono il silenzio, i procuratori dei due giocatori sono piuttosto attivi e già nelle prossime settimane ci potrebbe essere un incontro. Dal punto di vista tattico, Cerci e Ranocchia potrebbero risolvere i guai dei due club meneghini.
L’attaccante romano, dimenticato sia da Filippo Inzaghi che da Sinisa Mihajlovic, vuole spazio e l’ha fatto capire chiaramente al club rossonero. Tuttavia la sua è una situazione piuttosto delicata, essendo in prestito dall’Atletico Madrid fino al 30 giugno 2016. L’Inter darebbe a Cerci la possibilità di tornare in campo, visto che Roberto Mancini è alla perenne ricerca di un esterno: i nerazzurri dovranno accordarsi anzitutto con l’Atletico, anche se il giocatore gradirebbe la destinazione.
L’arrivo di Ranocchia in rossonero potrebbe invece aggiustare le pericolose amnesie difensive che da anni lamentano i tifosi del Milan. La difesa rossonera è senza dubbio in crisi già da tante, troppe stagioni: tra le cause, alcune scelte poco chiare del club che preferisce investire in altri reparti. L’ex capitano interista avrebbe certamente la maglia da titolare, quello di cui ha bisogno se non vuole perdere la convocazione del Commissario Tecnico, Antonio Conte.