Inter, si lavora al dopo Handanovic: ecco il nome nuovo
Nonostante le rassicuranti voci sul rinnovo del portiere sloveno Samir Handanovic, gli uomini mercato dell’Inter potrebbero puntare su Salvatore Sirigu del Paris Saint Germain. L’ex Palermo infatti, è piuttosto scontento del trattamento che ultimamente gli sta riservando Laurent Blanc, che continua a preferirgli il giovane Kevin Trapp.
L’idea Sirigu è nata non appena il portiere sardo, dal 2011 a Parigi, ha iniziato ad avere qualche problema con il tecnico Blanc. Così, da certezza del PSG si è ritrovato molto spesso in panchina ad osservare il giovane collega tedesco.
L’Inter sta seguendo con grande attenzione l’evolversi dei fatti. Sirigu infatti, vuole tornare ad essere titolare per prepararsi al meglio ad Euro 2016, manifestazione che lo vedrà convocato da Antonio Conte come secondo di Gigi Buffon. Il portiere è valutato dal PSG almeno 13 milioni di Euro, cifra certamente alta ma che rappresenta un importantissimo investimento per il futuro se si considera che Sirigu è considerato l’erede di Buffon in Nazionale. Si dovrà comunque chiarire la questione Handanovic: l’Inter avrebbe preparato il rinnovo, ma ad oggi non c’è stato alcun incontro col portiere. Difficilmente i nerazzurri faranno partire a parametro zero lo sloveno la prossima estate, considerato che il valore di mercato di Handanovic si aggira attorno al 15 milioni. Spaventano però i silenzi da parte del club e dell’agente del giocatore, che vorrebbe un ritocco al suo attuale ingaggio fissato a poco meno di 2 milioni.