Dopo aver incantato Torino assieme a Ciro Immobile, altro nostro connazionale disperso in Europa, Alessio Cerci ha avuto non pochi problemi a dimostrare tutto il suo valore. La crisi dell’attaccante romano inizia dal suo trasferimento all’Atletico Madrid, dove il tecnico ex Inter Diego Simeone, non l’ha per nulla utilizzato. Il prestito al Milan sembrava dovesse essere la svolta per Cerci, invece dallo scorso gennaio solo guai per l’ex Torino.
La notizia di un suo clamoroso arrivo all’Inter, nell’ambito dello scambio con Andrea Ranocchia, non è affatto nuova agli addetti ai lavori. Tuttavia, anche qualora il difensore interista non dovesse raggiungere l’accordo con i rossoneri, l’affare Cerci non salterebbe. Anzi, secondo indiscrezioni vicinissime all’ambiente nerazzurro, Roberto Mancini avrebbe recentemente dato l’ok all’operazione.
Cerci arricchirebbe il reparto offensivo interista, essendo un elemento capace di giocare sia come seconda punta che come ala destra. L’attaccante poi, avrebbe la possibilità di rilanciarsi con la maglia dell’Inter in vista di Euro 2016, mettendo in grande difficoltà il selezionatore Antonio Conte. Allo stato attuale delle cose infatti, Cerci non farebbe parte della lista dei convocati alla manifestazione continentale che si svolgerà la prossima estate in Francia.