Inter-Ranocchia sarà addio, ma il Milan non è favorito
Non sarà un addio doloroso quello di Andrea Ranocchia dall’Inter. Il difensore infatti, attende la riapertura del calciomercato per potersi accasare ad uno dei tanti club che hanno chiesto informazioni su di lui. Non ci sono soltanto le italiane Milan, Roma e Napoli, ma anche alcune inglesi e persino una tedesca.
Antonio Conte, il Commissario Tecnico della Nazionale, pare abbia avuto modo di chiacchierare in questi giorni con Ranocchia, consigliandogli di salutare l’Inter per non perdere Euro 2016. L’ex tecnico della Juventus infatti, considera l’interista un suo pupillo ma difficilmente lo inserirà nella lista dei 23 qualora non dovesse giocare con una certa costanza in questi mesi.
Ranocchia, secondo indiscrezioni, gradirebbe una destinazione italiana anche se, qualora dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile dall’estero, difficilmente la rifiuterebbe. Wolsfburg, Tottenham e West Ham sembrano essere i club non italiani favoriti nella corsa al difensore interista, anche se i tedeschi dopo lo scandalo che ha colpito la Volkswagen non investiranno più come un tempo. Tra Milan e Roma, Ranocchia preferirebbe di gran lunga i capitolini: non solo perché ad oggi, i rossoneri non sono tra i favoriti per lo scudetto, ma anche per la possibilità di giocare la Champions League.