Su Kondogbia non c’era solo l’Inter: ecco i dettagli

Emergono clamorosi particolari relativi all’arrivo in nerazzurro di Geoffrey Kondogbia. Secondo infatti Get French Football News, sito sportivo dedicato al calcio transalpino, l’Arsenal era ad un passo dal giocatore già al termine della scorsa stagione. Arsene Wenger, il tecnico dei londinesi, avrebbe addirittura intavolato una trattativa con il Monaco per Kondogbia, anche se poi la squadra del Principato ha preferito cederlo all’Inter.

L’Arsenal quindi, avrebbe voluto portare in Premier League il centrocampista francese, oggetto del desiderio di Wenger. L’affare però, non è mai del tutto decollato visto che gli inglesi non erano disposti ad accontentare la richiesta dei monegaschi.

Inoltre, sempre secondo il sito francese, Kondogbia non sarebbe stato l’unico motivo degli incontri tra Monaco ed Arsenal: gli inglesi infatti, volevano chiudere anche per Anthony Martial e per Layvin Kurzawa. I dettagli della maxi operazione non sono stati indicati, anche se il costo totale si sarebbe aggirato attorno ai 100 milioni di Euro. Gli uomini mercato del Principato ovviamente, hanno preferito cedere i tre giocatori a club diversi, guadagnando molto di più rispetto a quanto avrebbero fatto se avessero accettato l’offerta dei Gunners.