A causa del pessimo inizio in Premier League, il Chelsea sta seriamente pensando di licenziare Josè Mourinho. Il portoghese infatti, sta vivendo il periodo peggiore da quando è tornato in Inghilterra nonostante Roman Abramovic l’abbia recentemente riconfermato.
Tuttavia sono tante ed autorevoli le fonti secondo cui Mourinho non sarà il tecnico dei Blues per la prossima stagione. Al suo posto un altro ex interista, ovvero Diego Simeone dell’Atletico Madrid, tecnico richiestissimo da tutti i top club europei.
Ad ostacolare l’arrivo dell’argentino e a confermare quindi, lo Special One sulla panchina dei londinesi, ci sarebbero questioni economiche. Mou infatti, ha un contratto di almeno 10 milioni di Euro fino al 2019, quindi per altre 4 stagioni. Per liberarsi del tecnico portoghese, Abramovic dovrebbe versargli almeno 40 milioni, cifra che limiterebbe fortemente la prossima campagna acquisti del Chelsea. Secondo France Football però, il miliardario russo avrebbe già pronta la soluzione: allontanare Mourinho ma continuare a pagarlo fintanto che non trovi una nuova sistemazione. In questo modo, il russo avrebbe ben due allenatori a libro paga..