Dopo Widmer tra Inter e Juve si profila un altro derby di mercato
Inter – Juventus ormai è sempre più vicina e oltre che sul campo le due squadre sembrano destinate – per gennaio – a sfidarsi anche sul mercato avendo la necessità di colmate buchi in identiche zone di campo.
Entrambe sono alla ricerca di un terzino destro e per entrambe nei giorni scorsi si è registrato un tentativo per Widmer, esterno dell’Udinese che sta trovando in questo avvio di stagione pochissimo spazio.
Sia l’Inter che la Juventus potrebbero però scontrarsi sul mercato anche per un altro giocatore: si tratta di Roberto Soriano centrocampista della Sampdoria, vicinissimo al Napoli in estate. Secondo Tuttosport, Marotta sta lavorando per portarlo a Torino già a gennaio, ma sul giocatore ci sarebbe anche l’interesse dell’Inter.
Mancini infatti sarebbe rimasto colpito da Soriano nell’ultima di campionato a Marassi e avrebbe individuato nell’italo-tedesco il profilo ideale nell’ottica 4-2-3-1. Ferrero lo valuta 13 milioni di euro ma il rischio è che tra Juventus, Inter – e con il Napoli sempre alla finestra – potrebbe scatenarsi una vera e propria asta.