Inter-Handanovic, dubbi sul rinnovo: Sirigu in pole
Da titolare inamovibile, quasi simbolo del nuovo Paris Saint Germain, a panchinaro preoccupato di perdere il posto in Nazionale. E’ l’incredibile storia di Salvatore Sirigu che fino all’arrivo del tedesco Kevin Trapp difendeva la porta dei parigini. Il tecnico Laurent Blanc non vuole sentire parlare di ‘bocciatura’ definitiva anche se poco ci manca.
In questa situazione piuttosto scomoda per l’ex portiere del Palermo e vice di Gigi Buffon in Nazionale, potrebbe clamorosamente spuntare l’Inter alle prese con il tormentato rinnovo di Samir Handanovic.
Il portiere sloveno infatti, potrebbe anche non rinnovare il contratto che lo lega ai nerazzurri fino al 30 giugno del 2016, liberandosi a parametro zero. Questa soluzione spaventa e non molto l’Inter considerata l’alta valutazione di mercato di Handanovic, che si aggira attorno ai 15 milioni di Euro. Il club però non pare intenzionato ad accettare le richieste dello sloveno che chiede un biennale non inferiore a 3 milioni con la possibilità di bonus. Per questo motivo quindi si segue Sirigu, il cui contratto scadrà nel 2018 ma che necessita di spazio per preparare al meglio Euro 2016. Il portiere sardo classe 1987 è valutato 14 milioni, ma rappresenterebbe senza dubbio una garanzia per il futuro.