Alzi la mano chi non ha contestato la decisione dell’Inter di cedere Mateo Kovacic al Real Madrid. Nonostante quei 35 milioni di Euro incassati dal club nerazzurro, più di qualcuno in quei bollenti giorni d’estate ha criticato l’intera dirigenza, in particolar modo Piero Ausilio l’artefice della clamorosa cessione. A distanza di pochi mesi, da Madrid non giungono notizie incoraggianti: il talentino croato infatti, avrebbe deluso la proprietà.
Richiesto da Rafa Benitez, Kovacic ha lasciato l’Inter non senza togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Secondo il croato, il motivo del suo addio è stato il mai decollato rapporto con Roberto Mancini e con un ambiente che non ha mai avuto, forse, la pazienza di aspettarlo.
Nonostante tutto, con la maglia del Real non sta affatto brillando. Anzi, secondo qualche sito spagnolo, Florentino Perez starebbe pensando di mandarlo in prestito già da gennaio, visto lo scarso utilizzo di Benitez e le sue deludenti prestazioni. Kovacic insomma, viene già considerato un flop.