Il Milan abbandona Ranocchia: ecco chi è la favorita

Da quando Roberto Mancini ha iniziato a preferirgli i nuovi arrivi, per Andrea Ranocchia sono iniziati i primi guai. L’ex capitano dell’Inter si è improvvisamente ritrovato senza la maglia da titolare e, cosa forse più importante, senza la fiducia di un tecnico sul quale credeva molto.

Il difensore interista che, a detta della stragrande maggioranza degli addetti ai lavori, lascerà l’Inter già a gennaio per non perdere la convocazione ad Euro 2016 con la Nazionale di Antonio Conte, potrebbe non trasferirsi al Milan.

I rossoneri infatti, starebbero seguendo un altro centrale difensivo del nostro campionato, il francese del Genoa, Sebastien De Maio. Come riportato da Tuttosport, il Milan avrebbe deciso negli ultimi giorni di intavolare una trattativa con il presidente Enrico Preziosi, da sempre grande alleato dei ‘cugini’. L’operazione De Maio è decisamente più vantaggiosa per i rossoneri, visto che con meno di 3 milioni di Euro può arrivare a titolo definitivo, anche se non sono da escludere eventuali scambi. Il cartellino di Ranocchia invece, costa quasi 10 milioni, cifra che il Milan non può permettersi fintanto che non si libererà di qualche alto ingaggio. La Roma quindi, diventa sempre più la grande favorita.