Home » Inter – Juve: le statistiche non ci sorridono

Inter – Juve: le statistiche non ci sorridono

L’edizione di TuttoSport di oggi ha fornito qualche dato dei risultati ottenuti dai giocatori dell’Inter contro la Juve, e queste statistiche non sorridono al club: guardando la rosa dell’Inter e prendendo in esame ognuno dei suoi 26 elementi è lampante come i 21 che finora hanno avuto la possibilità di affrontare la Juventus hanno vinto solo 18 partite su 106 a disposizione. Ovvero il 17%, un sesto del totale.

“La parola tabù è abusata nel nostro linguaggio”, scrive TuttoSport,“ma è che affrontare la Juventus per i giocatori dell’Inter ha spesso rappresentato un ostacolo”.

Sono pochi nerazzurri ad avere un bilancio positivo contro la Juventus: uno di questi è Mauro Icardi, con due vittorie, due pareggi e una sconfitta, conditi da sei reti. Quelli che non hanno mai battuto la Juventus sono: Carrizo, D’Ambrosio, Dodo, Vidic, Brozovic, Gnoukouri, Kondogbia, Medel e Jovetic.
Non va meglio neanche a Roberto Mancini, in negativo sia da allenatore che da calciatore: in panchina 23 gare totali, con 6 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte. Da giocatore invece, 7 successi, 15 pareggi e 11 sconfitte in Serie A. Solo 3 i gol segnati da Mancini in 33 gare contro i bianconeri.