TuttoSport – Inter, ecco i bomber più prolifici contro la Juve
L’edizione odierna di TuttoSport ripercorre in un articolo gli attaccanti dell’Inter che hanno segnato più spesso alla compagine juventina:
“Sfide come quelle di domenica sera richiedono una grande personalità, sono partite per giocatori che non patiscono alcun timore reverenziale e attualmente l’unico nerazzurro che risponde a tali requisiti sembra essere Mauro Icardi“. (Il quotidiano torinese sembra però dimenticare gente del calibro di Miranda, Jovetic, Felipe Melo, Medel e altri giocatori dell’Inter che hanno personalità da vendere ndr.)
“In passato non sono mancati giocatori che segnavano con una certa regolarità ai bianconeri: i capofila sono Giuseppe Meazza (9 gol totali) e Alessandro Altobelli (7 gol totali), ad oggi gli unici in grado di segnare una tripletta contro i piemontesi. In entrambi i casi finì 4-0 per i nerazzurri, ma Meazza compì l’impresa il 17 novembre del 1935, mentre per quella di Altobelli bisogna attendere 44 anni, l’11 novembre del 1979″.
“Un altro grande protagonista della storia della società nerazzurra è Rummenigge, che però alla Juventus ha rifilato solo due reti in gara terminata 4-0 con le altre marcature di Ferri e Collovati. Non fu tenero con la Juventus neanche un altro tedesco, Lothar Matthaeus, con 4 gol tra il 1989 e il 1991. Lo stesso vale per Vieri, anche per lui 4 reti in cassaforte.
Ma nel recente passato il protagonista assoluto del settore è stato Julio Cruz: l’argentino contro la Juventus – da interista – ha realizzato ben 7 reti, un bottino niente male. E Mancini deve sperare che domenica sera qualcuno prenda esempio proprio da lui”.