Verso Inter-Juventus, Mancini pensa al 4-3-1-2

Inter-Juventus non sarà forse una partita ideale per fare esperimenti e questo Roberto Mancini lo sa, motivo per cui il tecnico nerazzurro sembra già orientato sulla sua squadra con il modulo che meglio ha funzionato in questo avvio di stagione, quello che conosce meglio, ovvero il 4-3-1-2.

SITUAZIONE DIFESA: Dietro si ricompone la coppia titolare Miranda-Murillo vista soltanto nelle prime due giornate, Juan Jesus sta lavorando molto bene in allenamento e potrebbe soffiare il posto a Telles sulla sinistra, con Santon sull’altra fascia. Scontata ovviamente la presenza di Handanovic tra i pali.

SITUAZIONE CENTROCAMPO: I dubbi maggiori sono a centrocampo, con Medel che ritorna disponibile in mediana dopo il rientro della coppia centrale titolare, quasi sicuramente non certa la presenza del trio Kondogbia, Guarin e Melo che andranno a contendersi due posti in tre.
Il brasiliano Melo, ex bianconero, ha lavorato a parte oggi per un affaticamento muscolare, ma dovrebbe comunque recuperare.

SITUAZIONE ATTACCO: Jovetic torna titolare: è questa la grande novità in vista del big match di domenica. Il montenegrino, rientrato in anticipo dalla nazionale, ha recuperato dall’infortunio muscolare rimediato durante il riscaldamento prima del match con la Fiorentina ed è pronto ad affiancare Icardi titolarissimo in attacco. Certa anche la presenza di Perisic, autore di tre gol nelle ultime tre partite (uno in nerazzurro, due con la Croazia).