Intervistato dal Guardian, il tecnico nerazzurro Roberto Mancini, ha rilasciato la seguente intervista, nella quale i temi trattati sono stati davvero tanti.
“E’ sempre difficile tornare in un club dove hai vinto scudetti, coppe perché è impossibile fare meglio. Ma quando mi hanno chiamato sono tornato prendendomi tutti i rischi perché è molto difficile.
INTER E MILAN – “Sono entrambe abituate a giocare sempre in Champions League ma probabilmente, ora, tutte e due le squadre hanno bisogno di migliorare”
L’ANNO SCORSO – “Quando arrivi a metà stagione è molto difficile. Non conoscevo tutti i giocatori, ho dovuto cambiare tutto il sistema di gioco. Quest’anno abbiamo cominciato la stagione insieme, abbiamo acquistato nuovi giocatori”
LA STAGIONE – “Penso che la stagione sia molto lunga, come tutte le altre squadre abbiamo anche noi dei problemi perché è impossibile. Il nostro obiettivo è la Champions, poi se dopo 33-34 partite siamo ancora in alto possiamo pensare allo scudetto ma ora è difficile perché Juventus, Napoli e Roma sono più forti di noi per lo scudetto”
CHAMPIONS – “L’Inter ha vinto la Champions 5 anni fa e credo che il suo habitat sia la Champions League. E’ importante tornare in Champions il prossimo anno”.