A pochi giorni dal tanto atteso Inter-Juventus Roberto Mancini ha rilasciato alcune dichiarazione al quotidiano inglese The Guardian in cui ha parlato della sua esperienza all’Inter e della corsa scudetto.
“E’ sempre difficile tornare in un club dove hai già vinto scudetti e coppe varie, perché è impossibile fare meglio. Ma quando mi hanno chiamato per tornare ad allenare l’Inter, mi sono preso tutti i rischi del caso” ha esordito, specifiando poi: “La scorsa stagione è stata difficile perché all’arrivo non conoscevo tutti i giocatori e ho dovuto cambiare il sistema di gioco. Adesso è diverso perché abbiamo cominciato insieme e abbiamo acquistato nuovi giocatori”
Riguardo al campionato e alle possibilità di scudetto, Mancini sceglie la strada del basso profilo: “Sarà una stagione lunga, credo che tutti i club avranno dei problemi così come noi perché sarà impossibile vincere tutte le partite. L’obiettivo è la Champions League, forse se dopo 3o partite siamo in testa alla classifica potremo pensare allo scudetto ma al momento penso sia difficile perché Juventus, Napoli, Roma sono meglio attrezzate di noi. E’ importare tornate in Champions“.