Sky – Compagnoni: “4-2-3-1? Guarin non è un’ala. Kondogbia?Pogba è un’altra cosa”
Inter-Juventus è ormai prossima e negli studi di Sky, Maurizio Compagnoni ha analizzato nello specifico quelle che potrebbero essere le scelte di Roberto Mancini in vista della gara di domenica soffermandosi soprattutto sulla possibilità di adottare il 4-2-3-1.
“Il 4-2-3-1 è secondo me il modulo migliore. Guarin non è un’ala, ma Mancini ha molta fiducia in Biabiany. Con i giocatori che ha è la soluzione migliore. Perisic potrebbe giocare da ala pura così ma non facciamolo diventare un fenomeno anche se è stato determinante nella qualificazione della Croazia. Mi piaceva molto anche Shaqiri.
Jovetic? L’unico problema è che salta tante partite ma è un giocatore formidabile.Kondogbia ha bisogno di un po’ di tempo. A tre fa meno fatica. Con le qualità che ha poteva fare qualcosina in più. E’ una questione di ambientamento, la quotazione lo condanna quasi a stupire ogni volta. Non è che se lo hanno acquistato a 35 milioni deve vincere le partite da solo. Pogba è un’altra cosa, secondo me.
La vittoria serve soprattutto alla Juve, l’Inter deve capire quale è il suo ruolo. L’Inter ha bisogno di una grande prova. Se l’Inter vince bene può diventare un’autorevolissima candidata al campionato.”