Stando a quanto riportato in esclusiva dal portale Calcioefinanza.it, una vecchia conoscenza del nostro calcio potrebbe correre per la Presidenza della FIFA: si tratta di Leonardo ex allenatore di Inter e Milan e particolarmente legato alla città di Milano.
“Leonardo infatti, dopo gli ultimi accadimenti che hanno portato alla sospensione di uomini di rilevo del calcio internazionale (tra cui il presidente della Fifa Josep Blatter e il presidente dell’Uefa Michel Platini), ha fatto una vera e propria full immersion nel mondo politico della Fifa ricevendo molte esortazioni ad andare avanti nel suo tentativo di diventare il numero uno del calcio mondiale. Ma per ragioni personali ha preferito non proseguire. Non è detto però – dato che la scadenza per presentare la candidatura è il 26 ottobre – che Leonardo non torni sui suoi passi nei prossimi giorni decidendo quindi di correre per diventare presidente della Fifa del dopo Blatter.” si legge sul sito.
I presupposti per diventare il nuovo numero uno della FIFA ci sarebbero tutti: Leonardo ha lavorato in tante nazioni ed ha importanti estimatori tra cui Galliani, Moratti e il presidente del PSG Al-Khelaifi, oltre ad avere un curriculum di altissimo livello. Fino al 26 ottobre quindi il tempo per ripensarci non manca.